fbpx
CONSIGLI UTILI

CUSTOMERS SERVICE

RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Casa, Persona e Bucato

  • Come si tolgono le macchie di tè o caffè dalle tazzine?

    Il caffè e il tè hanno un'elevato potere macchiante. Per mantenere le tazzine bianche prendere una bacinella e riempirla di acqua calda. Aggiungere un bicchiere di Candeggina Merilu. Lasciare per circa un'ora le stoviglie a mollo. Trascorso questo tempo passare le stoviglie una alla volta con una spugna con lato abrasivo, quindi rimetterle nella bacinella con acqua corrente. Sciacquare molto bene le tazzine per eliminare i residui di candeggina. Lavare poi con Merilu piatti al limone o all'aceto, sciacquare e asciugare con un panno morbido.

  • Come si toglie l'odore del pesce dalle mani?

    Quando cuciniamo il pesce l'odore rimane sulle mani. Si può rimediare così: in una bacinella versare acqua fredda con un cucchiaio di acqua ossigenata. Lavare le mani con Sapone Mani Merilu e risciacquarle con questa miscela: come per magia l'odore del pesce svanirà.

  • Perchè si asciugano i vetri con i fogli di giornale?

    Uno dei "rimedi della nonna" è quello di asciugare i vetri utilizzando la carta di un quotidiano (non riviste patinate a colori) che, oltre ad assorbire benissimo lo sporco, contiene petrolio, sostanza che fa brillare i vetri.

  • Perchè non posso miscelare l'ammoniaca con la candeggina?

    Non miscelare mai Ammoniaca e Candeggina, perchè l’unione di esse produce un gas nocivo. È bene assicurarsi che il locale sia sempre abbastanza ventilato prima e dopo l'utilizzo dell'Ammoniaca. Ricordati, inoltre, di tenere lontano dai bambini e dagli animali domestici le confezioni di Ammoniaca.

Lavaggio Autoveicoli

  • Quanto spesso dovrei dare la cera alla mia auto?

    Se si lava a mano l’auto ogni settimana la cera dovrebbe essere applicata almeno una volta al mese per proteggere la vernice, anche pere i veicoli più esposti agli agenti atmosferici. Ricordiamo che nei nostri lavaggi automatici e lavaggi self service è sempre possibile comprendere una fase di ceratura del veicolo.

  • La cera per automobili che utilizzate rimuove lo strato superficiale della vernice?

    Assolutamente no. La cera contiene detergenti delicati per rimuovere gli accumuli della stessa cera e per aggiungere uno strato protettivo all’autoveicolo.

  • C'è differenza fra cera liquida e cera in pasta?

    Non c’è differenza. La cera esiste in queste due forme perchè alcune persone preferiscono il liquido per via della facilità di applicazione, mentre altre hanno una sensibilità maggiore con quella solida. Nei nostri autolavaggi usiamo e vendiamo solo cera professionale di alta qualità.

  • I vostri prodotti per la pulizia sono sicuri per i veicoli?

    Sì senza alcun dubbio. Detergenti, detersivi, shampoo, cere, sgrassanti ed altri prodotti sono testati, sicuri ed approvati.

  • Usare prodotti ed strumenti troppo aggressivi

    Per ottenere un buon risultato è indispensabile usare l’attrezzatura giusta. Indispensabile avere un detersivo per auto, una spugna o guanto antigraffio, due secchi e qualche panno in microfibra. Per essere attenti a tutti i dettagli è consigliabile usare anche uno sgrassatore ed una spazzola per i cerchi. Per quanto riguarda la rimozione di insetti e resina è preferibile affidarsi ad un prodotto dedicato.
    Non tutti i saponi vanno bene per il lavaggio auto perché possono essere troppo aggressivi. Quindi, è importante comprare uno shampoo specifico per auto scelto con cura. Sarà fondamentale leggere le etichette per individuare quello giusto a seconda del tipo di sporco che dobbiamo rimuovere.

  • Quanto sono importanti le fasi di asciugatura e lucidatura?

    Dopo aver lavato tutta l’auto con attenzione è necessaria un’ulteriore fase per l’asciugatura. Si tratta di un passaggio fondamentale e se non viene effettuato potrebbero rimanere brutti aloni sulla vettura, permettendo allo sporco di incollarsi di nuovo sulla vernice. Basterà un panno in microfibra pulito e un po’ di pazienza. Anche in questa fase è consigliabile seguire lo stesso schema del lavaggio ed iniziare dall’alto verso il basso.
    Per i più pignoli il trucco finale è la lucidatura con cera protettiva. Questo passaggio renderà la vernice brillante e la proteggerà dagli agenti esterni.

MA.FO. Srl

Produciamo prodotti per la detergenza, civile e industriale, da oltre 20 anni.

Leader nella vendita di Detersivi alla Spina, ci stamo affacciando sul mondo dei Detersivi Confezionati, ma senza trascurare la cura dell'ambiente e la qualità dei nostri detergenti.

Contatti

Stabilimento e Sede Amministrativa:

Via Cimminola Area P.I.P. Zona Industriale, 80031 Brusciano (NA)

Sede Legale:

Via dell’Anfiteatro Laterizio, 73 80035 Nola (NA)

+39 081 803 7226 - info@mafo.it

Resta Informato

Inviaci la tua email per essere informato sulle novità.

sitemap - Powered by DUVAeDUVA adv

Copyright © 2020 All rights reserved. MA.FO. Srl - P.Iva 04279971214

Search